Dopo i lavori di potenziamento e ammodernamento, il Centro produzione pasti di via Malavolti a Modena è stato presentato ieri alle autorità, alle dirigenze scolastiche e ai rappresentanti delle componenti dei genitori. erano presenti il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’assessore all’Istruzione, Politiche per l’infanzia e l’adolescenza Adriana Querzè e Lorella Vignali, responsabile Area Emilia Est Cir food.
Il Centro produzione pasti di via Malavolti 50, è nato nel 1980 dalla scelta del Comune di concentrare la produzione dei pasti per le scuole del territorio all’interno di un centro che possa coniugare tecnologie produttive con attrezzature innovative e impiantistica efficiente.
Dall’arrivo delle materie alla preparazione, cottura e confezionamento dei cibi con un sistema di programmazione, controllo e verifica di ogni singola fase di lavorazione, fino alla spedizione degli oltre 8 mila, talvolta anche 9 mila, pasti al giorno diretti alle 57 scuole del territorio comunale. È quanto ogni giorno fa il Centro, situato in un immobile di proprietà del Comune di Modena, gestito da Cir food in virtù di un contratto d’appalto aggiudicato attraverso gara pubblica.