martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAusl Modena, "Il Centro Prelievi La Rotonda amplia l’orario di apertura"





Ausl Modena, “Il Centro Prelievi La Rotonda amplia l’orario di apertura”

centro_prelievi_la-rotonda_modenaDa lunedì 25 novembre il Centro Prelievi “La Rotonda” estende di mezz’ora l’orario di apertura giornaliera per l’accesso diretto dei cittadini. In particolare resta invariato l’inizio attività (ore 6.45), mentre la chiusura viene posticipata dalle ore 8.30 alle 9.00.

L’ampliamento dell’orario consente di migliorare ulteriormente la semplicità e comodità d’accesso, favorendo in particolare la possibilità dei cittadini di scegliere con maggiore libertà la fascia oraria da utilizzare. In questo modo si punta ad ottenere una distribuzione più diluita degli accessi nell’arco delle 2 ore e mezza a disposizione.

Si ricorda che grazie alla soluzione ad accesso diretto, con la semplice prescrizione del proprio medico di famiglia o del pediatra, senza bisogno della prenotazione CUP il cittadino può effettuare un prelievo o consegnare campioni biologici. Il Punto Prelievi, che ha sede presso il Centro Commerciale con ingresso indipendente sul lato della farmacia da via Carlo Casalegno 31/4, sarà quindi aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 6.45 alle 9.00. 

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO

Si coglie l’occasione anche per ricordare che all’ambulatorio si accede in ordine di arrivo (sono previsti percorsi agevolati per donne in gravidanza, bambini e disabili) e che i referti si possono ritirare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 13.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30. È anche possibile vedere e stampare il referto direttamente dal computer di casa senza recarsi agli sportelli collegandosi al sito www.ausl.mo.it/referti. I bambini possono accedere dai quattro anni compiuti. Nella sede è possibile pagare il ticket solo con bancomat e carta di credito o, in alternativa, dopo il prelievo, rivolgendosi alle casse aziendali, presso le filiali del Banco Popolare e dell’Unicredit o sul sito www.pagonlinesanita.it. La ricevuta deve essere consegnata all’atto del ritiro del referto.

NEL COMUNE DI MODENA ALTRI OTTO CENTRI AI QULI SI ACCEDE SU PRENOTAZIONE

A Modena sono attivi altri otto centri prelievo ai quali si accede solo su prenotazione: Newton (Via Newton, 150), presso il poliambulatorio Estense (Viale Vittorio Veneto, 9), Baggiovara (all’interno del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense in via Giardini, 1355), Micron (Via Archirola, 6/8), Modena Est (Via dello Sport, 29), Cam (Via Orazio Vecchi, 41), Modena Medica (Viale Trento Trieste 31/35) e Test (Via Verdi, 63). E’ possibile prenotare le analisi presso gli sportelli Cup dell’Azienda USL oppure utilizzando il call center “Teleprenota” dell’Azienda USL di Modena (848 800 640 da telefono fisso e 059 202 5050 da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.30. E’ possibile, inoltre, effettuare prenotazioni recandosi in farmacia.
















Ultime notizie