Nei giorni scorsi la ginnasta 18 enne Carlotta Ferlito, che ha difeso i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Londra del 2012 e di recente si è classificata quinta ai Campionati Mondiali, è venuta a Mirandola. Presso la palestra Montanari ha consegnato ai rappresentanti della Polisportiva Pico, un assegno valido per l’acquisto di un defibrillatore.
All’iniziativa erano presenti il Vicesindaco e Assessore allo Sport Enrico Dotti, il Presidente della Pico Stefano Baraldi, la responsabile del Servizio Sport del Comune di Modena Paola Francia, le dirigenti della Pico Antonella Marchetti e Laura Michelini e la responsabile sezione Fgi della Asd Società Ginnastica e Scherma Panaro Elena Barbieri.
Carlotta Ferlito (volto noto della tv per il docu-reality “Ginnaste-Vite parallele” di Mtv) ha anche incontrato le giovanissime ginnaste della Pico, dispensando loro consigli e incoraggiamenti. L’iniziativa rientra nel progetto “I love my heart”, sostenuto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Nato sulla scorta delle tragiche morti del calciatore Morosini e del pallavolista Bovolenta, “I love my heart” consegnerà altri defibrillatori (o assegni per acquistarli) nel corso dei prossimi mesi a diverse palestre, associazioni sportive dilettantistiche e non, che si sono particolarmente distinte nel campo giovanile, sociale o agonistico.