giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloMartedì 26 novembre, al Centro per le famiglie di Sassuolo, conversazione sul...





Martedì 26 novembre, al Centro per le famiglie di Sassuolo, conversazione sul fine vita

centro_famiglie_sassuoloDove finisce la vità? Come umanizzare il percorso che conduce alla morte, permettendoci di vivere pienamente anche quest’ultima tappa della vita? Sono alcune domande sulle quali il Dr. Giovanni Pinelli medico sassolese, Dirigente dell’unità Operativa Medicina d’Urgenza — Pronto Soccorso – Terapia Intensiva Medica presso il nuovo Ospedale Civile S. Agostino – Estense di Baggiovara – rifletterà con il pubblico presente all’appuntamento organizzato Martedì 26 novembre, dalle ore 20,45, al Centro per le famiglie di via Caduti sul lavoro, a Sassuolo.

Ragionare ed approfondire le possibili scelte a cui pazienti, operatori sanitari e parenti possono essere messi di fronte, permette di prenderne coscienza e diventare protagonisti consapevoli dell’addio.

Durante la serata sarà presentato anche il gruppo di sostegno alle persone che hanno subito la perdita di una persona cara. La perdita di una persona cara ci colpisce sempre, a volte ci fa soffrire così tanto da alterare pesantemente la nostra vita. Uno dei modi, non per dimenticare ma per affrontare questi momenti è quello di farlo insieme ad altre persone.

Il gruppo, guidato da Emma Grossi, sarà formato da 8-10 persone ed avrà l’obiettivo di fornire, attraverso la condivisione delle esperienze, ascolto ed elaborazione del lutto. Cinque gli appuntamenti serali previsti dal ciclo di incontri, dall’11 dicembre al 19 febbraio, a partecipazione gratuita, presso la sede del Centro per le famiglie.

Per informazioni: CENTRO PER LE FAMIGLIE VIA CADUTI SUL LAVORO 22 SASSUOLO 0536 1844680

 

















Ultime notizie