Nella giornata di ieri, giovedì 21 novembre, personale in forza al Settore Anticrimine del Commissariato P.S. di Mirandola, a seguito di un’accurata indagine, ha denunciato in stato di libertà i fratelli di nazionalità moldava F. G. di 19 anni e F. M. di18 per il reato di ricettazione di telefono cellulare marca Apple iPhone 5 del valore di circa 700 euro, oggetto di f urto.
A seguito di denuncia sporta dalla vittima nello scorso mese di settembre, il personale del Settore Anticrimine provvedeva ad effettuare una serie di accertamenti, che permettevano di individuare un’utenza cellulare collegata al telefono oggetto di furto.
Utenza che risultava intestata alla diciottenne moldava F. M. e per tale motivo, richiesto ed ottenuto apposito Decreto dall’Autorità inquirente, si provvedeva ad effettuare perquisizione locale che permetteva di rinvenire il telefono cellulare in possesso del fratello F. G. convivente, e per tale motivo si procedeva al sequestro dello stesso e ad indagare i due giovani in stato di libertà per ricettazione in concorso.