Sabato 23 novembre gli attivisti di Modena e provincia invitano tutta la cittadinanza a partecipare al Gigetto Day, in sostegno del treno di collegamento Modena – Sassuolo che rischia di essere dismesso per mancanza di fondi. Per tutto il pomeriggio faremo la spola tra Sassuolo e Modena per discutere insieme ai cittadini di programmazione della mobilità territoriale.
L’appuntamento è sul binario della stazione di Sassuolo, pronti per salire a bordo del treno in partenza alle 14:49 che ci porterà ad incontrare i cittadini modenesi alle 15:25, alle 16.15 saremo invece di ritorno per fermaci poi nelle strade di Sassuolo e alle 16:50 chiuderemo tornando di nuovo a Modena sempre a bordo del mitico Gigetto.
Otre ai agli attivisti parteciperanno all’iniziativa anche i deputati modenesi del M5S Ferraresi e Dell’Orco.
Il Movimento5 Stelle si sta battendo alla Camera per bloccare la realizzazione della inutile e costosa autostrada di Campogalliano-Sassuolo col proposito di destinare i 235 milioni di fondi pubblici stanziati per l’opera a favore di ferrovie e strade già esistenti nelle nostre zone.
Vogliamo dimostrare che le risorse ci sono se si progettano infrastrutture a favore dei cittadini e non per interessi poco chiari.
A tal proposito infatti è stata presentata una risoluzione in Commissione trasporti, a prima firma Michele Dell’Orco, che mette in evidenza come l’autostrada Campogalliano-Sassuolo sia non solo uno spreco di fondi pubblici, con costi che negli anni sono inspiegabilmente cresciuti del 340%, ma anche una cementificazione divenuta del tutto inutile dopo la costruzione nel 2004 del raccordo Modena-Sassuolo.
Partecipate numerosi perché la mobilità si progetta non si dismette!
(Attivisti MoVimento 5 Stelle)