venerdì, 2 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteratura“Belle persone” Racconti di Luca Casoni, sabato alla Biblioteca comunale Cionini di...





“Belle persone” Racconti di Luca Casoni, sabato alla Biblioteca comunale Cionini di Sassuolo

Belle-Persone-Casoni“Belle persone” Racconti di Luca Casoni, sabato 23 Novembre (ore 18.00) alla Biblioteca comunale N. Cionini di Via Rocca 19 a Sassuolo. Roberta Rossi introdurrà l’incontro e dialogherà con l’autore.

Diciannove racconti pieni di vita, pezzi fulminanti strappati all’infanzia e all’adolescenza trascorse sull’Appennino modenese, tra l’odore dell’asfalto appena steso in mezzo ai castagneti, le sfide in bicicletta, il rock, le ragazzine sofistiche, i buoni propositi e i cattivi pensieri. Diciannove racconti scritti con passione e divertimento: non storie in senso stretto, piuttosto atmosfere che si sviluppano dettaglio su dettaglio, si tendono giocando con l’attesa, e poi si chiudono, come un elastico mollato a brutto grugno. La forza brutale dello stare insieme, invincibili. La consapevolezza che prima o poi qualcosa cambierà e ci si perderà. La malinconia di un’età perduta. L’ironia come tratto distintivo di una scrittura che arriva dritta all’animo del lettore per sconvolgerla.

 

Luca Casoni è nato a Sassuolo nel 1991 e vive a Montefiorino. Si è diplomato al liceo “Formiggini” di Sassuolo, indirizzo linguistico. Ha fatto parte di una band di rock alternativo, per la quale cantava e scriveva i testi. Suona la chitarra, colleziona vinili, lavora come apprendista falegname.

 

 

 

















Ultime notizie