Taglio del nastro per la nuova sede della Cgil di Castelnuovo Rangone sabato 23 novembre. Alla presenza del sindaco Carlo Bruzzi, alle ore 10 saranno inaugurati i nuovi locali in piazza Giacomo Brodolini, 13 (locali al 1° piano, sopra negozio Coop – 059.535113). Oltre al saluto del sindaco, sono previsti i brevi interventi di Tania Scacchetti segretario Cgil Modena e Patrizia Palmieri coordinatore Cgil zona di Vignola. L’inaugurazione è aperta a tutti e al termine della cerimonia, previsto per le ore 11.30, sarà offerto un buffet-aperitivo a tutti gli intervenuti.
La Cgil di Castelnuovo Rangone si sposta dalla vecchia sede in via Foscolo alla nuova di piazza Brodolini, per offrire un’accoglienza migliore a lavoratori, giovani e pensionati. E’ dotata di spazi più grandi, che consentono maggiore riservatezza nello svolgimento delle pratiche, e soprattutto è di più facile accesso per anziani e disabili grazie alla presenza dell’ascensore.
Presso la nuova sede Cgil di Castelnuovo, funzionano i servizi di patronato Inca e Area Diritti (per le domande di maternità, assegni familiari, controllo delle pensioni- Modello ObisM, domande di disoccupazione, compilazioni Isee, ecc…) il martedì pomeriggio e il giovedì e sabato mattina, gli uffici di servizio fiscale/dichiarazione dei redditi, le consulenze del sindacato agroindustria Flai/Cgil e di altre categorie. Presente anche il Centro Lavoratori Stranieri lunedì e giovedì pomeriggio (15-18.30). La lega pensionati Spi/Cgil è presente con propri attivisti tutte le mattine (ore 10-12).