Una delegazione economica giapponese questa mattina, martedì 19 novembre, si è recata in visita in Municipio dal sindaco di Modena Giorgio Pighi. All’incontro, cui hanno preso parte anche l’assessore allo Sviluppo economico, lavoro e Centro storico Stefano Prampolini e alcuni rappresentanti dell’azienda modenese Caffè Cagliari, partner dell’azienda giapponese in visita, la JTB, che si occupa di promozione e commercializzazione turistica.
Durante l’incontro, il sindaco Pighi e il presidente Hisaji Aoki hanno espresso l’interesse e la speranza che, dopo questo primo momento di conoscenza, i rapporti proseguano anche in futuro per approfondire gli elementi di maggior attrattiva che Modena può offrire, dai siti patrimonio dell’Unesco al Museo Casa Enzo Ferrari, ai prodotti enogastronomici del territorio, con l’obiettivo di inserire Modena negli itinerari turistici dell’azienda giapponese.
Al termine dell’incontro Pighi ha consegnato al presidente dell’azienda giapponese una copia de La Bonissima e ha ricevuto a sua volta alcuni doni da parte della delegazione.