mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDa Reggio una cena di solidarietà per le Filippine





Da Reggio una cena di solidarietà per le Filippine

cena-filippineLa tragedia del tifone Haiyan, che si è abbattuta sulle Filippine, ha colpito anche Reggio Emilia. L’associazione Comunità Filippina della nostra provincia si è mobilitata per una raccolta di fondi che possano dare un piccolo aiuto alle persone colpite dalla furia della natura.

“Qui a Reggio ci sono circa 400 filippini – dice la presidente dell’associazione, Armina Calara – In diversi di noi hanno parenti che risiedono nella zona interessata dal ciclone tropicale, alcuni sono riusciti a mettersi in contatto con i familiari, altri no perché diverse zone sono ancora irraggiungibili dalle comunicazioni: vogliamo sostenere loro e il Paese, anche se da lontano, per ricostruire quello che hanno perduto”.

L’appuntamento è per sabato 23 novembre nella sala della Parrocchia del Preziosissimo Sangue, in via Martiri della Bettola 37. A partire dalle 20.30 ci saranno aperitivo e cena a offerta libera dove sarà possibile gustare piatti della cucina filippina e del sud-est asiatico, oltre che avvicinarsi alla cultura filippina.

Le persone che sono anima della Comunità Filippina reggiana hanno dato vita a un’associazione unita e aperta. “Tutti i cittadini sono invitati – dice Armina – Sarà possibile sia dare il proprio contributo sia potersi conoscere da vicino”.

 

















Ultime notizie