Carla Gozzi, la style coach e fashion blogger più seguita d’Italia, grazie ai dati record delle sue trasmissoni su Real Time “Guardaroba perfetto”, “Ma come ti vesti?!?” e “Shopping Night”, il successo delle Academy e del libro “Guardaroba perfetto” (ed. Rizzoli) per 20 settimane nella classifica dei libri più venduti, approda in teatro con il suo nuovo spettacolo.
Martedì 20 novembre il debutto del tour nazionale sarà al Teatro Duse di Bologna con CARLA GOZZI SHOW! spettacolo in cui Carla Gozzi darà i consigli di stile per trovare l’abito giusto in ogni occasione, racconterà il mondo della moda svelando i piccoli e grandi trucchi delle modelle, sonderà le tendenze dei grandi stilisti e elaborerà il restyling di alcune spettatrici.
CARLA GOZZI SHOW! sarà uno spettacolo per apprendere il metodo di Carla Gozzi per avere un look perfetto in ogni occasione e sentirsi sempre bene nei propri…panni. Cosa indossare il giorno del primo appuntamento; come essere sempre sexy e mai volgari; i capi che danno autorevolezza in ufficio; gli accessori per le più creative; l’abito giusto per una festa tra amici, per andare a teatro, in discoteca o ad un appuntamento importante: saranno molti i consigli che Carla elargirà sul palco, in un evento che unirà academy a live show!
Scenografie multimediali e videografiche spalancheranno l’armadio dei nostri sogni mostrando, con grandi proiezioni scenografiche in movimento, gli “indispensabili” accessori per il lavoro, per il tempo libero e per il social, le forme ed i colori, gli accostamenti da ricercare e quelli da evitare, i “must have”, dal little black dress, alla stola, dal capo vintage allo stiletto ed altro ancora.
Ma non sarà solo una lezione di abbigliamento e style: Carla racconterà il mondo della moda svelando i piccoli e grandi trucchi delle modelle, i diktat dei grandi stilisti, i percorsi delle icone di stile. E anche qualcosa di sé: come si vestiva da bambina, la volta che sbagliò outfit, l’accessorio che indossava la prima volta che incontrò l’uomo della sua vita…
Momento clou dello show il restyling: come di consueto dieci donne, di diversa età e tipologia fisica (dall’androgina alla curvy, dalla sexy glam alla sportiva) saranno condotte sul palco, analizzate con tanto di immagine del loro “prima” e condotte nel backstage del teatro per una vera e propria trasformazione. Nel dietro le quinte infatti uno stuolo di professionisti, coordinati da Carla e dalle sue top assistants, le cambierà d’abito, le truccherà e pettinerà nel modo che più dona alla loro figura, rendendole vere regine per una sera. Il “dopo” sarà illustrato da Carla che le farà sfilare sul palco commentando con loro tutti i dettagli del restyling. Spazio anche agli uomini del pubblico, con consigli ironicamente mirati e alle fans più giovani, con un minicorso di portamento per le bambine e le teenagers.
Prevendite presso la biglietteria del Teatro Duse (dal martedì al sabato dalle 15 alle 19), nei punti prevendita Vivaticket.
Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 | tel. 051 231836 biglietteria@teatrodusebologna
***
Martedì 19 novembre dalle ore 18.30
#sololavernice ep. 2
Inaugurazione della mostra
Wake up
Fotografie di Linda Bertazza
Quando ho iniziato a realizzare i primi scatti per questo progetto non avevo ancora un’idea ben precisa, avevo soltanto degli appunti mentali, dei frammenti di immagine che sentivo il bisogno di dover restituire alla vista una volta per tutte.
L’assenza di un progetto, di un “piano d’azione”, credo sia da ricollegarsi al fatto che ho iniziato a scattare molto prima di frequentare una scuola di fotografia; sono abituata ad agire d’istinto, spinta da un tormento che sento il bisogno di dover fermare in qualcosa di visibile, di concreto, di tangibile, e anche se per fortuna non funziona sempre così è proprio quello che è successo questa volta.
Wake up non vuole essere né la concretizzazione di un sogno, malgrado il titolo, né la rappresentazione di un mondo immaginario o immaginato, ma piuttosto il fermo immagine di uno stato d’animo, anzi di tanti stati d’animo che mi hanno accompagnata mentre realizzavo le fotografie. Proprio per questo motivo ciascuno dovrebbe sentirsi libero di vederci quello che crede, di viaggiare con la mente, di lasciarsi trasportare.
Solo una nota finale per l’osservatore: i luoghi delle fotografie si ricollegano tutti in un modo o nell’altro alla mia realtà. L’ospedale di Trecenta, il multisala di Rovigo, il mio salotto, la camera da letto dei miei genitori, la stazione di Rovigo e una serra di San Pietro in Casale. Anche gli oggetti non sono scelti a caso. Ma non si può mettere proprio tutto su carta.
Le fotografie di Linda Bertazza saranno al bar del Teatro fino al 21 dicembre. Ingresso libero durante le serate di spettacolo.
#sololavernice – il progetto
Il teatro è un luogo mutevole, che cambia continuamente forma e aspetto: si popola di espressioni, emozioni e volti differenti. Attori e spettatori, scenografie e luci ne fanno ogni sera un luogo diverso.
Il teatro è il posto in cui le arti si fondono per dare vita a situazioni e suggestioni lontane (nel tempo e nello spazio) e inconsuete. La scommessa di #sololavernice è di offrire un punto di vista diverso su questa alchimia. Una serie di mostre si succederanno nei foyer e negli spazi del bar del teatro durante tutta la stagione teatrale.
Sculture, fotografie, dipinti e oggetti creeranno percorsi alternativi e, in qualche caso, complementari agli spettacoli in scena. Un susseguirsi di nuovi stimoli per ricreare, prima dell’inizio degli spettacoli, quell’alchimia tra il pubblico e ciò che viene messo in mostra: su un piedistallo come su un palcoscenico.
Ciascuna mostra sarà preceduta da una vernice di inaugurazione: un’occasione per ammirare per primi le opere esposte e per riscoprire il piacere di stare insieme in teatro.
Tutte le mostre saranno ad ingresso libero, durante le serate di spettacolo.