venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaMaria Cristina Saccani nuovo revisore unico dei conti per il Comune di...





Maria Cristina Saccani nuovo revisore unico dei conti per il Comune di Novellara

maria-cristina-saccaniE’ la dott.ssa commercialista Maria Cristina Saccani il nuovo revisore unico dei conti per il Comune di Novellara, nominata durante la seduta di Consiglio dello scorso 14 novembre. La commercialista è stata scelta mediante estrazione da un elenco regionale, formato dal Ministero dell’Interno e composto da commercialisti, esperti contabili che si sono volontariamente inseriti, come previsto dal D. Lgs n. 39 del 2010.

Nata a Poviglio nel 1967, laureata in economia e commercio ed iscritta all’albo dei dottori commercialisti di Reggio Emilia, insegna alla scuola superiore del ministero dell’Interno (Ssai) in materia di revisione degli enti locali, è stata scelta come revisore dell’Unione Bassa Reggiana e dal 2012 è Presidente di Parma gestione entrate, la società partecipata creata dal Comune di Parma per la riscossione di tutte le entrate comunali. Nel suo passato, anche altri impegni a Parma, dove, nel 2003 ha ottenuto il premio “Chiaro!” del dipartimento della Funzione pubblica per l’informativa ai cittadini sull’Ici. Nel suo curriculum, infine, diversi contributi e pubblicazioni su giornali specializzati come il Sole 24 ore e Italia oggi ma anche volumi sulla finanza pubblica.

La dott.ssa Saccani subentra per i prossimi tre anni a Luciano Masini, dottore commercialista che ha prestato la sua consulenza al Comune ed in particolare all’ufficio Ragioneria per sei anni (diventandone revisore unico a partire dal 2010).

Per quest’ultimo il Sindaco Daoli ha avuto parole di ringraziamento, ricordandone la collaborazione e professionalità dimostrata, come aveva già avuto modo di esprimere in una sua personale lettera di saluto: “In questi anni così difficili non ti sei mai risparmiato nel prestare consulenza e fornirci utili consigli” ha scritto il primo cittadino.

 
















Ultime notizie