venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCommissione Sanità Comune Castelfranco, Comitato Liberi di Scegliere: "41 domande, una telefonata...





Commissione Sanità Comune Castelfranco, Comitato Liberi di Scegliere: “41 domande, una telefonata e nessuna risposta!!”

Ospedale_Castelfranco_EmiliaIl 07.11.2013 veniva pubblicata sul sito web istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia la convocazione della Commissione Consiliare n. 3 “Politiche Socio Sanitarie” in data 12.11.2013 ore 18,30.

Fedeli all’impegno assunto nei confronti dei cittadini che hanno sempre sostenuto le nostre iniziative in difesa dell’Ospedale e per la riapertura del Punto di Primo Intervento anche di notte, lo stesso 07.11.2013, abbiamo predisposto ed inviato sia al Direttore Generale AUSL Dott.ssa Mariella Martini che all’Assessore competente per materia, Dott.ssa Nadia Manni, ben 41 domande aventi ad oggetto non solo il futuro del nosocomio Regina Margherita di Castelfranco Emilia, ma anche la riorganizzazione dell’emergenza-urgenza dell’Area Centro con particolare riferimento all’attività svolta dal “palliativo” del Punto di Primo Intervento notturno, ovvero il servizio recentemente avviato dall’AUSL e svolto da Medici di Medicina Generale, ai suoi costi ed ai risultati conseguiti.

Il successivo giorno 08.11.2013, l’Assessore Nadia Manni, ci contattava telefonicamente per dirci di aver “passato” le domande anche al Presidente della Commissione in trattazione, Dottoressa Salvatrice LUPO, che ci avrebbe dato la possibilità di esporle. Lo stesso Assessore garantiva la risposta da parte della Direttrice AUSL “anche se non a tutte le domande in considerazione del breve lasso di tempo per prepararla”.

Durante la stessa Commissione, tuttavia, non ci veniva né concessa la parola e neppure ci veniva fornita alcuna risposta!!! Anzi, l’Assessore Manni, ci invitava a ripresentare “ufficialmente” sia a lei che alla Direttrice AUSL le medesime domande, nonostante entrambe ne fossero già in possesso ed addirittura la stessa Direttrice le aveva al seguito e ben visibili!!!

Riteniamo quanto accaduto un fatto grave ed antidemocratico oltre che una presa in giro verso il nostro Comitato e soprattutto verso i cittadini cui avremmo sicuramente reso conto.

Auspichiamo un “ravvedimento” sia da parte del Direttore Generale AUSL Dott.ssa Martini che dell’Assessore Manni che, se volessero, per trasparenza e chiarezza, potrebbero fornire le risposte attese.

Al momento possiamo solo ringraziare per ……. la telefonata!!!

 

(Modesto Amicucci, Presidente – Marco Vignali e Andrea Ognibene Vice Presidenti del “Comitato Liberi di Scegliere”)

 

















Ultime notizie