venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaScandianoScrive: i 10 anni della Salvemini





ScandianoScrive: i 10 anni della Salvemini

biblioNel mese di novembre, la biblioteca G. Salvemini compie 10 anni! Risale infatti a novembre 2003 l’apertura e inaugurazione del polo culturale scandianese, molto amato dalla cittadinanza. In occasione dell’importante anniversario, durante il mese di novembre si terrà ScandianoScrive, una serie di incontri con giovani autori scandianesi. Si comincia il prossimo 16 novembre, alle 17, con “Eredità inattesa”, incontro con l’autore Matteo Caffetani che dialoga con l’assessore Giulia Iotti.

Si tratta di una storia di formazione, capace di incuriosire chi intende riflettere sulla consapevolezza dei doni ricevuti dalla vita (in questo caso un’eredità inattesa), la responsabilità individuale e le conseguenze dei propri comportamenti. Nella storia che narra una vicenda famigliare, assume un ruolo importante l’analisi della dimensione spirituale e, per contrasto, anche la sua assenza o l’indifferenza. Eredità inattesa è un’opera fortemente caratterizzata dalla sua ambientazione emiliana, che si ritrova nello stile linguistico, nei riferimenti e nelle situazioni.

Matteo Caffetani è nato nel 1977, laureato in economia e commercio all’Università Cattolica, vive a Scandiano e lavora in campo tributario. Attualmente è consigliere comunale. Cura inoltre il blog colpodiscena.blogspot.it

Si proseguirà poi con le presentazioni sabato 23 novembre alle 17 con l’autrice Luisa Codeluppi che presenta “Lu, la mia vita col diabete 1”, in dialogo con Catia Pancani. Infine sabato 30 novembre verrà presentato“Effetti collaterali di una stanza in affitto”: Paolo Davoli dialoga con l’autore Matteo Pioppi.

 

 
















Ultime notizie