giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl 26 novembre a Reggio Emilia la giornata 'Soluzioni integrate per il...





Il 26 novembre a Reggio Emilia la giornata ‘Soluzioni integrate per il design e la comunicazione digitale’

Il 26 novembre a Reggio Emilia si terrà la giornata Soluzioni integrate per il design e la comunicazione digitale, un evento proposto da Pico Srl e indirizzato a direttori creativi, responsabili di produzione e di stampa, ceo creative director per approfondire la conoscenza di strumenti e novità per migliorare il processo produttivo dei team creativi e per approfondire il tema, molto attuale, della pubblicazione digitale su tablet.

La giornata è divisa in due parti ognuna delle quali focalizzata su un tema ben preciso per fornire strumenti validi a migliorare il lavoro di chi opera in ambito creativo: la mattinata sarà dedicata a Adobe Creative Cloud e Extensis, e il pomeriggio alle soluzioni di publishing online.

Si inizierà con Alberto Comper e il tema della migrazione verso il Cloud, come cambia l’acquisto e la gestione dei prodotti e dei servizi correlati, e si effettuerà una panoramica completa delle soluzione creative Photoshop, Illustrator e InDesign fino alla pubblicazione su tablet e web. Oltre a parlare dei nuovi servizi di Behance e ProSite.

Nella seconda parte della mattinata gli incontri proseguiranno con Luca Marongiu attraverso una panoramica degli strumenti di Extensis: da Universal Type Server a Portfolio Server.

Nel pomeriggio sarà Stefano Iotti, partner pixelBook e direttore di Arscolor Interactive, a condurre i partecipanti in uno studio delle soluzioni di publishing mobile per le agenzie. Si affronterà la pubblicazione di contenuti in autonomia, i fattori di differenziazione di pricing, le modalità per sviluppare consulenze per il cliente finale, il tutto attraverso alcune case histories. Si parlerà inoltre di monitoraggio degli utenti con pixelBook e Google Analytics, e sarà presentato anche PixelBook Grants, strumento che permette alle agenzie di sviluppare App per i propri clienti e di pubblicarle sugli store senza limitazioni.

Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile testare soluzioni hardware Buffalo, Benq, Wacom e Xerox.

 

26 novembre 2013 – Università Unimore – Sede di Viale Allegri, Reggio Emilia (viale A. Allegri 15)

 

Iscrizioni e informazioni:

La partecipazione è a titolo gratuito previa registrazione su eventbride al seguente link:  http://26reggio-stampa.eventbrite.com

Per informazioni e contatti: marketing@pico.it – tel. 0522.512332

 
















Ultime notizie