venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGiovedì 14 Novembre il DUO Donadelli/Tagliata al Metropolis di Bibbiano





Giovedì 14 Novembre il DUO Donadelli/Tagliata al Metropolis di Bibbiano

Continua a Bibbiano la rassegna musicale dal titolo “Una comunità in musica” ideata dall’assessorato alla cultura del Comune e ARCI in collaborazione con il fisarmonicista Paolo Gandolfi e col supporto di un gruppo di cittadini, amanti della cultura e dell’arte, che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del programma.

Il secondo appuntamento della rassegna musicale – che durerà fino a Marzo 2014 – dal titolo “DUO” vedrà, giovedì 14 Novembre, sul palco del Teatro Metropolis: Massimo Tagliata al pianoforte, Daniele Donadelli alla fisarmonica.

Nel corso della serata al duo si aggiungerà il maestro Paolo Gandolfi in alcuni brani caratteristici.

Nel progetto musicale di Daniele Donadelli e Massimo Tagliata confluiscono diverse suggestioni culturali nonché abilità strumentali e creative, con i sensuali impasti timbrici della fisarmonica, del pianoforte e del vibrandoneon.

I due artisti, grazie al singolare virtuosismo ed alla profonda intensità interpretativa, esprimono con libertà e vigore la lunga esperienza musicale condivisa spaziando dal tango, al musette, alla tradizione italiana degli anni ’40, al jazz e proponendone gli autori più celebri e quelli più ricercati (Piazzolla, Galliano, Kramer, Ellington, Porter, Gershwin).

Il filo conduttore che accomuna il ricco repertorio rimane l’impronta jazzistica in cui l’improvvisazione ha un ruolo dominante.

Ingresso 10 euro con possibilità di abbonamento per tutti gli spettacoli a 40 euro.

La biglietteria del Teatro Metropolis di Via Gramsci, 4 a Bibbiano aprirà alle ore 20.00.

 

 
















Ultime notizie