martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSettimana della salute. Il week-end a Fiorano





Settimana della salute. Il week-end a Fiorano

Sabato 9 novembre, la Settimana della Salute, organizzata dai Comuni del Distretto Ceramico, fa tappa a Casa Corsini a Spezzano con ‘PrEvent-Art. L’arte che previene’.

Domenica 10 novembre Piazza Ciro Menotti diventa il centro della salute e della prevenzione. “Tutti a Fiorano” è la camminata/biciclettata, con partenza da Sassuolo, Formigine e Maranello e ritrovo alle 11,30 a Fiorano, con controllo glicemico all’arrivo; a seguire “Buffet della Salute” e consegna di ½ Kg di pasta integrale a tutti i partecipanti, iniziativa a cura dell’Ass. Star Bene.

A Palazzo Astoria, dalle ore 8.30 alle 12.30, Avis, Aido e Gli Amici del Cuore controllano gratuitamente glicemia e colesterolomia (presentarsi a digiuno), con consulenza cardiologica e dietologica; controllo nei a cura di Ant; presentazione della mostra “Identikit Clown Dottori…un viaggio sottosopra” in compagnia dei volontari e clown dottori dell’associazione Ridere per Vivere

In Piazza Ciro Menotti vengono allestiti gli stand delle Associazioni del Volontariato Sociale. Alle 10.30, al Teatro Astoria, si svolge la conferenza “I farmaci: una risorsa preziosa”, moderatori Maria Paola Bonilauri , Vice Sindaco del Comune di Fiorano e Cristina Marchesi, Direttore Sanitario Azienda USL di Modena. Sulla prescrivibilità dei farmaci, l’aderenza alla terapia, appropriatezza e farmaci generici intervengono i medici Mimmo Andreoli, Piergiorgio Borghi, Maura Paganin Francesco Melandri, Valentina Solfini.

 
















Ultime notizie