giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoGiornata indimenticabile per l’equipaggio della Croce Rossa di Toano




Giornata indimenticabile per l’equipaggio della Croce Rossa di Toano

Nonostante tanti anni di Volontariato in Croce Rossa a Toano, l’esperienza che hanno avuto Danilo Redeghieri, Franca Lugari e Luciano Fontana, nel pomeriggio del 31 Ottobre è stata veramente unica.

Verso le ore 15 sono stati chiamati dalla Centrale Operativa per un intervento su di una signora in gravidanza che accusava contrazioni dolorose: la cosa si presentava abbastanza normale in quanto di questi casi ne succedono abbastanza di frequente. Arrivati sul posto i volontari sono entrati nell’abitazione della partoriente ed hanno chiamato la Centrale Operativa descrivendo (come da prassi) la situazione. Ma nell’attimo in cui si apprestavano a spostare la signora dal letto alla sedia in dotazione per il trasporto, i lamenti della futura mamma sono diventati sempre più frequenti e disperati e come per miracolo è sbucata una testina e subito dopo il corpicino del nascituro che già piangeva!

La piccola è stata afferrata (già si era constatato che era una femminuccia) e adagiata sulla pancia della mamma, mentre tutti indaffarati cercavano di asciugare la nuova nata e tenerla coperta perché non patisse freddo. Poi su indicazione della Centrale Operativa, l’equipaggio della Croce Rossa si è diretto all’ospedale  “stanchi ma contenti ed emozionati!” – spiegano i tre protagonisti che aggiungono: “Questi episodi gratificano e inorgogliscono chi fa Volontariato!”

 
















Ultime notizie