sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoConoscere, scrivere, informare: a Fiorano rassegna dedicata al giornalismo





Conoscere, scrivere, informare: a Fiorano rassegna dedicata al giornalismo

tastiera-giornaliL’Associazione Tilt e Concretamente Sassuolo, in collaborazione con Casa Corsini e Comune di Fiorano Modenese, organizzano ‘Conoscere, scrivere, informare’, rassegna dedicata al giornalismo che si apre lunedì 4 novembre, a Casa Corsini di Spezzano, con il direttore della Gazzetta di Modena Enrico Grazioli, intervistato dal giornalista Gabriele Bassanetti su ‘Il ruolo del giornalista ed il giornalismo di carta stampata’.

Lunedì 11 novembre , sempre a Casa Corsini, Stefano Aurighi, Davide Lombardi e Paolo Tommasone delle Officine Tolau, collettivo che ha realizzato diversi documentari e film-i chiesta legati a temi di attualità e di storia, raccontano ‘Il giornalismo web e il videomaking’.

Il terzo appuntamento, domenica 17 novembre, al Castello di Formigine alle ore 17.30, in collaborazione con Ozu Film Festival, ha come ospiti la giornalista Laura Silvia Battaglia della redazione esteri del quotidiano Avvenire, la scrittrice e videomaker Giulia Bondi, che intervengono su ‘Il racconto del reale. Giornalismo d’inchiesta, reportage e narrazione’ con il giornalista Roberto Righetti come moderatore.

Lunedì 25 novembre Roberto Righetti, in qualità di presidente dell’Associazione Stampa Modenese, e Davide Miserendino, giornalista de Il Resto del Carlino, intervengono sul ‘Giornalismo oggi e le possibilità di sbocco’.

La partecipazione alle serate è libera e gratuita.

 
















Ultime notizie