giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSabato a Boretto nuovo appuntamento con la street art





Sabato a Boretto nuovo appuntamento con la street art

Boretto-street-artNuovo appuntamento con la street art sabato 26 ottobre 2013. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 presso la via Argine Cisa, all’ingresso del Lido Po, si svolgerà “Boretto Street art – secondo tempo”, l’appuntamento organizzato dal Comune di Boretto – Assessorato alle Politiche Giovanili, Associazione “ProDiGio” e progetto “8×8”, con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e dell’Unione di Comuni Bassa Reggiana Ovest, per la realizzazione di laboratori dedicati alla creazione di murales, graffiti e writing.

«Il successo ottenuto nella prima giornata dedicata alla street art, e soprattutto la grande partecipazione dei giovani non soltanto ai laboratori ma a tutte le iniziative, ci ha spinto a organizzare un nuovo appuntamento sul tema, che vedesse nuovamente protagonisti i nostri giovani borettesi » spiega Giorgia Bia, Assessore alle Politiche culturali e giovanili del Comune di Boretto. L’appuntamento di sabato, in particolare, sarà focalizzato sulla realizzazione di graffiti, murales e writing e vedrà impegnati per tutto il pomeriggio i ragazzi che parteciperanno alla riqualificazione di uno spazio pubblico a oggi non utilizzato.

Un lavoro iniziato lo scorso sabato 12 ottobre, che l’Amministrazione comunale intende sviluppare ulteriormente per offrire ai giovani borettesi uno spazio dove poter dare uno sbocco alla loro creatività in maniera positiva e costruttiva. «Vedere l’entusiasmo con cui i ragazzi hanno partecipato e trasformato parte del muro che corre lungo Argine Cisa, riqualificando uno spazio a oggi inutilizzato, è stata una bella soddisfazione: lo spazio su cui lavorare è ancora molto e crediamo che questa sia una soluzione per favorire e promuovere il talento e la creatività dei nostri giovani, offrendo a questi ragazzi la possibilità di socializzare, imparare e realizzare qualcosa che sentano loro ».

L’appuntamento di sabato è a partecipazione gratuita: i materiali per la realizzazione di graffiti e murales saranno forniti dall’Amministrazione Comunale.

In caso di pioggia “Boretto street art – secondo tempo” sarà rimandato in data da stabilire.

 
















Ultime notizie