venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSuccesso a Novellara per la raccolta alimentare “Il Buon Samaritano”




Successo a Novellara per la raccolta alimentare “Il Buon Samaritano”

colletta_alimentareGrande successo anche quest’anno per la consueta raccolta alimentare “Il Buon Samaritano” tenutasi lo scorso sabato 19 davanti ai principali supermercati di Novellara. Nonostante i tempi di crisi, la popolazione ha aderito con la consueta generosità all’iniziativa, donando generi alimentari non deperibili e altri beni di prima necessità principalmente legati all’infanzia (quali pannolini, latte in polvere…). Quanto raccolto sarà distribuito dal Comitato Locale della C.R.I. di Novellara alle famiglie indigenti che vivono nel territorio novellarese.

“Quella della distribuzione di viveri alle famiglie in stato di difficoltà – spiega Roberto Crotti, Presidente Locale della C.R.I. – è una delle attività che, da sempre, la nostra Associazione svolge a servizio del tessuto sociale novellarese. I recenti mutamenti sociali ed economici hanno fatto incrementare significativamente il numero di fruitori del servizio. La sensibilità e la generosità dei cittadini ci consente anche quest’anno di dare una risposta efficace al crescente numero di famiglie che, anche a causa dell’attuale congiuntura economica, versano in stato di indigenza”.

Come di consueto, un caloroso ringraziamento va ai numerosi cittadini che hanno sostenuto con entusiasmo e generosità l’iniziativa “Il Buon Samaritano”.

Il Comitato Locale della C.R.I. vuole altresì ringraziare i punti vendita Conad e Sigma di Novellara per la consueta collaborazione.

Unico motivo di rammarico, in una raccolta peraltro ben riuscita, deriva dal diniego espresso dalla Direzione Vendite di Coop Consumatori Nordest di installare un punto di raccolta anche in prossimità del supermercato Coop di Novellara, come peraltro fatto nel corso delle precedenti edizioni.

Si auspica che il prossimo anno tutti gli attori coinvolti manifestino la propria adesione all’iniziativa benefica.

 
















Ultime notizie