venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGiovedì la visita guidata "Il centro storico di Poviglio tra passato, presente...




Giovedì la visita guidata “Il centro storico di Poviglio tra passato, presente e futuro”

Si svolgerà giovedì 24 ottobre 2013 la seconda delle due visite guidate alla mostra “Il centro storico di Poviglio tra passato, presente e futuro”, ideata e realizzata degli architetti Matteo Colla e Corrado Cacciani e patrocinata dal Comune di Poviglio, allestita presso la Sala del Consiglio.

Un’esposizione sul territorio, per raccontare il suo passato e il presente, e illustrare i progetti che saranno attuati nei prossimi mesi per il rilancio del centro storico. Due diversi livelli per raccontare la complessità e la ricchezza del territorio: da una parte le immagini scattate da Colla e offerte dal fotografo Bacchi e dal signor Ferroni sulla storia e il presente di Poviglio; dall’altra, l’esito del lavoro preliminare sul Piano di rilancio del centro storico, sponsorizzato da un’azienda del territorio e realizzato dall’Architetto Corrado Cacciani dello Studio Arteas di Reggio Emilia insieme a un gruppo di 25 cittadini povigliesi. 25 persone variamente rappresentative della comunità per formazione, sensibilità e punti di vista, che nel corso dei mesi scorsi si sono impegnate nel concertare proposte e soluzioni condivise per il Centro storico, per recuperare gli spazi civici e rivalorizzarli.

La visita guidata, a cura dell’architetto Matteo Colla e Corrado Cacciani, gratuita, avrà inizio alle ore 21.00 e vedrà presenti gli amministratori del Comune di Poviglio: la mostra “Il centro storico di Poviglio tra passato, presente e futuro” resterà aperta fino a domenica 27 ottobre 2013.

 

 

 
















Ultime notizie