martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPanini: in edicola la nuova collezione “UEFA Champions League 2013-2014”





Panini: in edicola la nuova collezione “UEFA Champions League 2013-2014”

Panini_UEFA-ChampionsL-2014E’ appena uscita in edicola “UEFA Champions League 2013-2014”, la nuova collezione di figurine Panini dedicata all’élite del calcio europeo. Si tratta dell’ottava raccolta consecutiva realizzata dalla casa modenese su licenza ufficiale UEFA, un appuntamento ormai tradizionale per i numerosi collezionisti italiani. Questa nuova collezione è articolata in ben 630 figurine adesive, di cui 70 in speciale materiale olografico metal, che possono essere raccolte in un elegante album di 96 pagine. Vi sono rappresentate le 32 squadre europee che quest’anno prendono parte alla fase a gironi della più prestigiosa competizione per club, tra cui ovviamente le tre italiane Juventus, Milan e Napoli.

Nella collezione “UEFA Champions League 2013-2014”, ogni club ha una doppia pagina con i propri dati storici estatistici, comprensivi del numero di eventuali UEFA Champions League vinte in passato, le partite vinte, pareggiate e perse, i piazzamenti nelle ultime cinque edizioni della Champions League e nella rispettiva Lega di appartenenza, il palmares nazionale e continentale. Ciascuna squadra è rappresentata dal logo del club in speciale materiale olografico e dalle figurine dei 17 giocatori principali i quali, incollati sull’album, vanno a comporre lo schieramento di gioco utilizzato più frequentemente nella competizione dai rispettivi allenatori. Proprio le 544 figurine dedicate ai calciatori rappresentano un’altra grande novità di questa raccolta: sono infatti “doppie” e composte dalla foto del giocatore, da incollare nella sezione della squadra di appartenenza, e da una mini-figurina con le statistiche e i dati anagrafici dello stesso calciatore, da attaccare nella sezione speciale che precede le squadre di ogni girone, al fine di permettere il rapido confronto con gli altri protagonisti.

La raccolta “UEFA Champions League 2013-2014” presenta varie sezioni. All’inizio dell’album, si trova la parte istituzionale, con 3 figurine relative al logo della competizione, al pallone ufficiale e alla Star Ball, oltre alla speciale figurina “00” con il logo della Panini. Vi è poi la sezione riservata all’Albo d’Oro e al cammino verso la finale 2014, con una doppia figurina olografica dedicata al trofeo e 2 figurine con i poster di Lisbona 2014. Nella parte centrale dell’album, 4 pagine sono riservate alle Stelle del torneo in azione, con le 32 figurine in materiale olografico dei più grandi giocatori di questa edizione della competizione. Vi è poi la sezione Legends, dedicata ai giocatori “leggenda” di questo torneo, con 4 figurine sulla finale di Wembley 2013 e altre 8 figurine sulle squadre vincitrici delle otto edizioni precedenti. Chiude la collezione la pagina dedicata alla UEFA Women’s Champions League, che contiene l’Albo d’Oro e 2 figurine, una sulla finale femminile di Londra 2013 con le ragazze del Wolfsburg esultanti per la vittoria, l’altra con la locandina della prossima finale che si terrà come per gli uomini a Lisbona.

“La collezione ufficiale UEFA Champions League, ormai un grande classico Panini, si presenta rinnovata e più ricca che mai per la stagione 2013-2014”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Le nuove figurine ‘doppie’ consentono di aggiungere, all’esperienza tradizionale del collezionare i giocatori di tutte le squadre, la possibilità di confrontare rapidamente le statistiche dei campioni. Un’evoluzione che, assieme alle coordinate social di ogni club, risponde alla naturali necessità di ogni moderno collezionista”.

La collezione “UEFA Champions League 2013-2014” è già in vendita in tutte le edicole. L’album ha un costo di 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro. E’ disponibile anche una speciale confezione (contenente 1 album + 5 bustine) al costo di 3 euro. Oltre che in Italia, questa raccolta viene anche distribuita da Panini in più di 60 Paesi in tutto il mondo, segno dell’interesse non solo europeo per questa competizione.

 ***

Il Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America Latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2012, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato di oltre 637 milioni di euro, con distribuzione in più di 100 paesi e un organico di oltre 900 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

 
















Ultime notizie