mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFIMAA Confcommercio: i Venerdì della formazione degli Agenti immobiliari





FIMAA Confcommercio: i Venerdì della formazione degli Agenti immobiliari

Raffaele-VosinoAnche se un modesto accenno di ripresa del mercato si sta facendo vivo, il mercato immobiliare permane in una fase difficile. Di questo è ben consapevole Raffaele Vosino Presidente provinciale di FIMAA, la Federazione italiana dei mediatori agenti d’affari legata a Confcommercio.

Sono convinto – dichiara Raffaele Vosino – che sia una preparazione professionale accurata e approfondita a garantire il futuro dell’agente immobiliare, così come sono convinto che a garantire il potenziale cliente di immobili, ad uso privato o di impresa, sia un agente professionalmente qualificato.

Queste sono le ragioni per le quali FIMAA Confcommercio dedica larga parte dei venerdì, da qui a dicembre, alla formazione professionale delle agenzie associate.

Ad esordire sarà, nei venerdì del 18 ottobre e del 25 ottobre, il corso di Home Staging, la metodologia di preparazione della casa in vista di una vendita o di una locazione. Diffuso in USA e in Gran Bretagna questo metodo si va diffondendo anche in Italia.

I successivi venerdì di formazione, saranno destinati al Web Marketing, necessario ad ogni agenzia in quanto la conoscenza del Web di settore è ormai indispensabile, tenuto conto del crescente e ormai prevalente ricorso alla Rete da parte di chi ricerca immobili da acquistare, vendere o affittare.

Infine gli agenti immobiliari riceveranno una formazione sulla lingua inglese. In questo caso, l’obiettivo del corso è trasmettere all’agente una conoscenza base del linguaggio tecnico e commerciale in uso nel settore immobiliare, al fine di far fronte a contatti che provengano dall’estero.

La fase di formazione del 2013 si concluderà venerdì 13 dicembre, con un incontro professionale di aggiornamento sulle complesse norme che riguardano l’attività di intermediazione nella compravendita e nella locazione di immobili.

La formazione – rimarca il presidente FIMAA Raffaele Vosino – è il fattore che qualifica il professionista del futuro. Se infatti nel periodo del boom, era relativamente facile avere un proprio mercato, oggi solo chi ha lavorato bene e continua a prepararsi per essere un professionista esperto, riesce a guardare con fiducia alla propria attività.

 

 

















Ultime notizie