giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloProgramma di interventi comparto ex Cisa-Cerdisa – Mezzavia. L’Assessore Severi: “L’incarico per...





Programma di interventi comparto ex Cisa-Cerdisa – Mezzavia. L’Assessore Severi: “L’incarico per la variante sarà pagato da privato e non sarà a carico del Comune”

coop-braida“Il costo dell’incarico per la progettazione della variante urbanistica del comparto ex Cisa-Cerdisa – Mezzavia, che riguarda i comuni di Sassuolo e Fiorano, sarà pagato dal privato interventore, e non sarà a carico del Comune, come previsto da accordo unilaterale d’obbligo. In quanto comune capofila, farà parte del bilancio 2013 del Comune di Sassuolo, in via di approvazione.

Bisogna ricordare che quello che questa Amministrazione sta portando avanti è un progetto di bonifica e riqualificazione particolarmente articolato e complesso, sbloccato dopo decenni dal Consiglio comunale nell’interesse della città.

Un progetto che porta in sé la volontà di procedere con tempestività per contenere al massimo i tempi burocratici, previsti in 18 mesi dall’avvio del procedimento e che si attiva con il conferimento dell’incarico.

Si tratta di una vera novità introdotta da questa Amministrazione, una svolta importante sul piano politico ed amministrativo rispetto al passato. Anziché criticare e fare disinformazione, arrivando a strumentalizzare perfino lo spegnimento delle luci, il PD, che nel passato ha speso un milione di euro pubblici in incarichi esterni per realizzare un PSC pieno di problemi e tutto da modificare, dovrebbe solo prendere esempio”.

 

















Ultime notizie