Si svolgerà lunedì prossimo, 21 ottobre, a partire dalle ore 20 presso lo Sporting Club di Sassuolo, la tradizionale “Cena benefica” a favore di Admo. ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, si prefigge di informare e sensibilizzare giovani, dall’età di 18 anni in su, per l’adesione al Registro dei donatori Admo Nazionale ed Internazionale. Tutto ciò per sconfiggere numerose malattie oncoematologiche del sangue, sia negli adulti che in età pediatrica. I ragazzi, qualora fossero disponibili a donare, verrebbero chiamati per un banale prelievo e, qualora dovesse verificarsi la compatibilità con un malato che necessita di trapianto, la loro disponibilità creerebbe l’opportunità di una nuova prospettiva di vita.
Le compatibilità sono rare, 1 su 100.000: per questo motivo i volontari informano e sensibilizzano persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni, al fine di avere maggiori donatori iscritti al registro ed aumentare, in questo modo, le possibilità di trovare una persona compatibile.
Si tratta di un gesto nobile: donare per aiutare a guarire piccoli bambini e tante persone adulte affette da queste malattie, quali leucemie ed altri gravi tumori del sangue.
Lunedì 21 ottobre, presso i locali dello Sporting Club, si svolgerà la Cena benefica con la presentazione del progetto “Raccolta Fondi per una borsa di studio”, che verrà illustrato, dopo il saluto di Erio Bagni, fondatore di Admo Emilia Romagna, da Paolo Paolucci, Direttore del Dipartimento ad attività integrate Materno Infantile, Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena, e dalla biologa Patrizia Romeo.
Seguirà una sfilata coordinata dal coiffeur Enrico Braglia e staff, di Fiorano.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo Sporting Club (0536/852364), Franca Dall’Olio Vivi (335/6573514), Francesca Vincenzi (335/7372435).