Mercoledì 16 ottobre, alle 14,30, sarà inaugurato il nuovo campo di calcio a undici, con fondo in materiale sintetico, realizzato dalla polisportiva Saliceta San Giuliano in via Stradello Chiesa.
Si tratta del primo campo sintetico a undici che viene realizzato nel Comune di Modena e, questo grazie all’impegno e alle risorse messe a disposizione da una polisportiva.
Uno sforzo della polisportiva Saliceta San Giuliano non solo economico ma che ha visto la mobilitazione di tanti volontari.
La polisportiva di Saliceta, che aderisce all’Uisp e fa parte del raggruppamento Spazio Coop, è da sempre molto attiva sul territorio e pronta e recepire le richieste che provengono dal mondo dello sport locale.
Con l’inaugurazione del campo in sintetico aumenta ulteriormente il valore complessivo dell’offerta dell’impiantistica sportiva che la nostra città è in grado di offrire ai cittadini.
Il nuovo campo rappresenta un ulteriore simbolo distintivo per Modena che quest’anno si fregia del titolo di città europea dello sport.
All’inaugurazione saranno presenti Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, Natalino Gatti presidente Coop Spazio Unimmobiliare, Loris Bertacchini presidente Circoscrizione 3, Andrea Covi presidente UISP provinciale e Adriano Goretti presidente della Polisportiva Saliceta San Giuliano.
Al taglio del nastro seguirà una partita amichevole tra la prima squadra del Modena Calcio e gli Allievi nazionali giallo blu.
Nel corso del pomeriggio saranno inoltre presentate le formazioni della Polisportiva Saliceta calcio e scuola calcio Modena F.C..