È eseguito su strumenti storici originali, harmonium, tromba e cornetta, il concerto che i giovani musicisti Stefano Manfredini e Francesco Gibellini terranno mercoledì 16 ottobre, alle ore 21, nella chiesa di Santa Maria Pomposa a Modena (piazzetta Pomposa). Il concerto, a ingresso libero, è nel cartellone del “Modena organ festival”, parte integrante della rassegna “ArmoniosaMente”, che propone fino alle fine di ottobre 11 concerti in sette chiese modenesi.
Il programma presentato dall’organista Stefano Manfredini e dal trombettista Francesco Gibellini prevede diversi brani di César Franck, una delle figure più importanti della vita musicale francese nella seconda metà dell’Ottocento, e pezzi di Karg-Elert, Dubois, Dacci, Alain, Brandt.
“ArmoniosaMente” è promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell’Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 di Modena.