domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGara di solidarietà a Quattro Castella per sostenere la ricerca sulla fibrosi...





Gara di solidarietà a Quattro Castella per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica

fibrosi-cisticaIl comune di Quattro Castella questo fine settimana si mobilita a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica. Due i momenti di raccolta fondi:

Venerdi 18 ottobre, presso EX Cinema Grasselli a Montecavolo (RE) si terrà una GRANDE TOMBOLATA a scopo benefico il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica. L’evento è patrocinato dal comune di Quattro Castella ed é organizzato dalle fam. Cattani e Armani. L’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica è un’organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, sostiene progetti di cura e di ricerca attivi sul territorio emiliano.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, in occasione della TRADIZIONALE FIERA D’OTTOBRE, i volontari di LIFC Associazione Emiliana Fibrosi Cistica saranno in piazza con il proprio stand per la campagna “Il ciclamino che aiuta la ricerca”, evento nazionale che si svolge in oltre 1.000 piazze italiane. Si potranno acquistare piante di ciclamini il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione Ricerca sulla fibrosi cistica.

Altra modalità di contribuzione potrà avvenire attraverso cellulare o telefonia fissa, dall’11 al 20 ottobre donando un sms del valore di 2 euro o facendo una telefonata da rete fissa del valore da 2 a 5 euro, al numero solidale 45507. Quest’anno i fondi raccolti attraverso il numero solidale andranno a finanziare un progetto del valore di 70.000 euro orientato a trovare un nuovo farmaco antinfiammatorio per la fibrosi cistica.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

Anche in questa occasione l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

www.fibrosicisticaemilia.it

 

















Ultime notizie