sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPari Opportunità Provincia di Modena, cordoglio per la morte di Anna Taddei





Pari Opportunità Provincia di Modena, cordoglio per la morte di Anna Taddei

«Ci ha lasciato un’amica, ma soprattutto una donna che va ricordata per la sua passione, la sua attenzione agli altri e la sua professionalità». Con queste parole Barbara Maiani, Consigliera di parità provinciale, ricorda l’architetto Anna Taddei, coordinatrice della Commissione pari opportunità del Comitato unico delle professioni di Modena, morta sabato 12 ottobre dopo una lunga malattia. Al saluto si uniscono Marcella Valentini, assessore alle Pari opportunità della Provincia di Modena, la commissione Pari Opportunità provinciale e la Conferenza delle elette.

«Anna Taddei – ha proseguito Maiani – è riuscita a creare una vera rete fra le professioniste dei diversi ordini professionali della provincia di Modena. Ha unito nel suo lavoro di ricerca professioniste, medici, avvocate, commercialiste, consulenti del lavoro, agronome, giornaliste, ingegnere e tante altre che hanno lavorato insieme trascinate dalla sua grande passione e determinazione. Questa rete è cresciuta anche oltre il lavoro, creando opportunità di confronto, di attività comune e di amicizia tra le professioniste al femminile. Un impegno che ha portato anche alla realizzazione del video “La professione – sostantivo femminile” che ben riassume il suo operato per le pari opportunità. Ed è la rete creata da Anna che si impegna fin da oggi a portare avanti il suo prezioso lavoro».

***

Un telegramma della presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti.

La presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti ha inviato un telegramma di cordoglio alla famiglia di Anna Taddei, architetto, coordinatrice della commissione Pari opportunità del Comitato unico delle professioni, scomparsa sabato scorso dopo una lunga malattia. Nel messaggio, anche a nome del Consiglio comunale, si sottolineano l’impegno e la passione nel creare occasioni di confronto sui temi delle pari opportunità e nella diffusione del protagonismo femminile nella nostra città.

 

















Ultime notizie