Opere pubbliche e beni culturali: un’ordinanza del commissario per la Ricostruzione, Vasco Errani, stanzia 7,7 milioni di euro per l’attuazione di 291 interventi con importi variabili tra i 5 e i 50 mila euro.
L’ordinanza (n. 121 del 11 ottobre 2013), agisce nell’ambito di quanto stabilito dal complessivo programma che prevede interventi di riparazione, ripristino con miglioramento sismico e di ricostruzione degli edifici nonché delle infrastrutture pubblici danneggiati dagli eventi sismici, oltre a interventi di recupero, restauro e risanamento conservativo del patrimonio culturale.
Il Programma delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali, approvato il 27 settembre scorso, non comprende quegli interventi il cui importo singolarmente risulta inferiore a 50 mila euro, in quanto di modesta entità. Tali interventi vengono dunque oggi definiti dall’ordinanza 121.
Il suddetto atto sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert), ed è oggi disponibile con l’allegato degli interventi nella sezione degli atti per la ricostruzione, sul sito regionale dedicato al terremoto.