E’ stato denunciato per danneggiamento aggravato e lesioni personali un cittadino extracomunitario di 19 anni che lunedì si è reso protagonista di un viaggio un po’ troppo “turbolento” a bordo di un autobus partito da Reggio e arrivato a Castelnovo Sotto.
Intorno alle 12.50 è arrivata alla centrale operativa del corpo intercomunale di Polizia Municipale “Terre del Tricolore” una richiesta di intervento a causa di una lite tra cittadini nei pressi della fermata dell’autobus in via XXV Aprile, in seguito alla quale, sul posto, sono subito intervenute due pattuglie della polizia municipale.
Nella circostanza un giovane cittadino extracomunitario, sceso dal bus in evidente stato di alterazione psicofisica, dopo aver creato turbativa sul mezzo pubblico molestando alcuni passeggeri e studenti, aveva dapprima preso a pugni una vettura in sosta, lanciando sulla stessa grosse pietre raccolte in un vicino cantiere edile, per poi prendersela con il proprietario e con il figlio anch’egli appena sceso dal bus, procurando lesioni a quest’ultimo guaribili in oltre 40 giorni.
Accompagnato al Comando di Castelnovo Sotto, è stato identificato come cittadino extracomunitario di 19 anni domiciliato a Minerbio (Bologna), e successivamente deferito alla Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato e lesioni personali. La polizia municipale sta effettuando ulteriori indagini per risalire ad altri cittadini eventualmente molestati durante il tragitto.