E’ stato pubblicato, ed è scaricabile anche dal sito dalla home page del sito web del Comune di Sassuolo il bando di Servizio Civile Nazionale. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri (con specifico bando) senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Il nuovo bando di selezione prevede a livello nazionale, la selezione di 15.466 volontari del Servizio civile, di cui 502 all’estero, da impiegare nei 1.785 progetti, presentati dai diversi Enti, tra cui il Comune di Sassuolo, che riguardano i settori dell’educazione, del patrimonio artistico e culturale, dell’ambiente, della protezione civile e dell’assistenza alle fasce più deboli.
I giovani che saranno selezionati saranno chiamati a prestare servizio per un anno nei diversi enti aderenti al progetto e ricevendo un compenso mensile.
“Si tratta di una straordinaria opportunità di crescita umana personale e professionale per i giovani oltreché di un ulteriore conferma da parte dell’Amministrazione locale dell’impegno a favore della comunità – ha affermato l’Assessore alle politiche giovanili Francesca Buffagni. Anche quest’anno il Comune di Sassuolo, come ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna, intende continuare a perseguire la postitiva esperienza del progetto di assistenza ai minori che, siamo certi attirerà l’interesse di tanti giovani”.