giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: al Teatro Alberione, un inedito spettacolo con la regia di Francesco...





Modena: al Teatro Alberione, un inedito spettacolo con la regia di Francesco Terrano

come-un-ombraIn prima assoluta a Modena sabato 12 e domenica 13 ottobre, alle ore 21 al Teatro Alberione al numero 7 di via 3 febbraio 1831 lo spettacolo Come un’ombra. Una trama semplice e spietata diventa il punto di partenza per una storia dalla potenza crudele che si dipana attorno al quesito se un rimorso, per quanto terribile, possa trasformarsi in una trappola senza vie di uscita.

Questo è proprio quello che accade alle due donne protagoniste di questo “noir” che si svolge in un collegio femminile di una Francia surreale e senza tempo. Due donne, vittime di continui soprusi da parte di un uomo in precedenza amato da entrambe, decidono di ucciderlo per sottrarsi alla sua ossessione; ma il loro delitto non le libererà dall’uomo, che al contrario, con il suo ricordo, continuerà a perseguitarle, proiettandole in un incubo dal finale sconvolgente.

Accanto all’essenziale realismo dei dialoghi, c’è il dispiegarsi della complicata vita interiore dei personaggi fatta di visioni, amplificazioni ed esagerazioni.

Per la regia di Francesco Terrano andranno in scena Anita Bertarini, Vincenzo Barbieri, Domenico Federico, Alberto Fidani, Giorgia Galli, Salvatore Signa, Floriano Terrano, Cecilia Vecchi.

Luci e audio sono di Lorenzo Tavernari.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Alberione, Modena, via 3 Febbraio 1831 n. 7; Tel:059 236853 (ore17-19); email: info@centroalberione.it.

È possibile scegliere e prenotare con facilità il proprio posto on line seguendo i seguenti link: http://www.centro-alberione.org/?th_events=teatro-come-unombra

 

Francesco Terrano ha organizzato e diretto lo spettacolo Otello per pietà nel 2009.

Ha allestito poi I Fisici nell’ottobre del 2010, La parola di un Pazzo nel gennaio 2011, Certe Presenze nell’ottobre 2012 e Storielle nel maggio 2013. Un crescente numero di spettatori e lusinghiere critiche hanno convinto questo avvocato modenese a continuare nella sua sfrenata passione per la regia teatrale.

 

















Ultime notizie