La pioggia di sabato e domenica non ha fermato la run in the Mythos – Trofeo Cisalfa. La due giorni di sport organizzata dalla Lega atletica Uisp di Bologna ha chiuso con nueri insperati alla vigilia. Sabato oltre 50 atleti hanno partecipato allo stage con Salvatore Bettiol (maratoneta degli anni 80-90 grande compagno di Gelindo Bordin in decine di corse) che ha presentato la nuova linea di scarpe e abbigliamento per i runners dando anche diversi consigli e suggerimenti tecnici. Dopo la presentazione gli atleti e Salvatore Bettiol hanno effettuato una corsa (sotto la pioggia) all’interno del parco di Villa Angeletti per testare sul campo materiale tecnico e la “lezione” a voce.
Ma la grande sorpresa è arrivata domenica. Sotto una pioggia torrenziale alla partenza oltre 200 atleti competitivi si sono presentati allo sparo. Con il pettorale numero 1 è partito SALVATORE BETTIOL che non ha perso il vizio del podista nonostante le condizioni meteo. La corsa è stata divisa in due batterie. Veterani/femminile e maschile. Una formula azzeccata che ha evitato di congestionare il percorso di oltre 6 km ricavato nel parco di Villa Angeletti.
Trionfo della società e degli atleti della G.S. Gabbi del presidente Nerio Morotti. L’arrivo della gara maschile (nella foto 1) è stato entusiasmante per la volata dei tre degli atleti della Gabbi giunti nell’ordine:
al primo posto Diego Gaspari che ha percorso i 6.450km in 20’31”
al secondo posto Nicola Montecalvo della Gabbi tempo 20’35” al terzo posto Michael Casolin sempre della Gabbi tempo 20’46”
La categoria femminile è stata vinta da Laura Ricci della Corradini Rubiera che ha percorso in 23’14” i 6.450km.
Il secondo posto è di Ana Nanu della Gabbi con 23’56”
Il terzo posto è di Sabine Sobo Balby della Francesco Francia con 24’27”
Alla società vincitrice è stato assegnato il Primo Trofeo Cisalfa Sport vinto dalla società G:S:Gabbi con ben 20 atleti classificati nei primi 100.
Seconda società Pontelugno con 13 atleti classificati.
Terza società Circolo AUSL Ravone con 8 atleti classificati.
Quarta società Sanrafel con 7 atleti classificati e quinta società Castenaso con 6 atleti classificati.
Le premiazioni sono state effettuate da SALVATORE BETTIOL , dal presidente del Quartiere Navile Daniele Ara e da donatella Frau responsabile Marketing Emilia Romagna CisalfaSport
Le classifiche e le foto di Franco Brina sono pubblicate sul sito www.uispbologna.it alla pagina Atletica