Le intense precipitazioni degli ultimi giorni (quasi 42 mm nella sola giornata di domenica) hanno purtroppo causato ieri mattina una infiltrazione di acqua nell’atrio e nella parte iniziale del corridoio del primo piano della ‘succursale’ del Bus Pascal, realizzata nel 2005. A seguito della segnalazione giunta dalla scuola, il Servizio Infrastrutture della Provincia di Reggio Emilia si è immediatamente recato sul posto per verificare l’entità e le cause dell’inconveniente, che comunque non ha comportato alcun rischio per studenti e personale scolastico né ha pregiudicato in alcun modo il regolare svolgimento delle lezioni.
Dal sopralluogo compiuto, è emerso che le infiltrazioni sono dovute ad alcune lesioni nella guaina di copertura del tetto. Quanto accaduto non era prevedibile e non si erano rilevate lesioni nelle verifiche che periodicamente vengono effettuate.
Nell’immediatezza, si è provveduto con un intervento provvisorio al fine di eliminare, da subito, le infiltrazioni di acqua. I lavori finalizzati a risolvere il problema sono già stati previsti dalla Provincia di Reggio Emilia e verranno eseguiti nella prima giornata di bel tempo, probabilmente già questo giovedì.