Il Comitato Locale di Sassuolo della Croce Rossa Italiana fa un appello a tutta la cittadinanza affinché qualcuno possa prestare, anche temporaneamente, all’associazione un locale dove trasferire “Casa CRI”, l’emporio (chiuso per problemi di cedimento strutturale) nel quale le famiglie bisognose possono trovare indumenti e ricevere i buoni alimentari, attività necessarie per i tanti indigenti che sempre più hanno bisogno di aiuto.
La Croce Rossa si impegna a liberare il locale non appena il proprietario ne avesse bisogno, nonché a tenerlo in ottimo stato e a coprire le spese assicurative contro furti e incendi.
Non serve uno spazio enorme ma dovrebbe essere di facile accesso per gli utilizzatori; può andar bene un locale commerciale come un negozio o un piccolo capannone, oppure un piccolo appartamento che sia accessibile direttamente dall’esterno.
Il Comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana da 20 anni è attivo a favore di tutta la cittadinanza tramite i numerosissimi servizi sociali, trasporto disabili, emergenza/urgenza ed aiuto alle persone indigenti, che tutti i volontari di Croce Rossa svolgono sempre con profondo impegno e dedizione.
Per informazioni scrivere alla casella cl.sassuolo@cri.it