venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDa Modena due start up al Maker Faire





Da Modena due start up al Maker Faire

Da Modena alla ribalta romana del Maker Faire, il più grande show al mondo dedicato all’innovazione, creatività e alle idee. Due imprese ospitate da Knowbel, l’incubatore di Democenter, sono state selezionate tra le 10 migliori start up italiane. Si tratta di Milky Way e SlowD che parteciperanno al momento conclusivo di un percorso che ha attraversato l’Europa e l’Italia alla ricerca di idee imprenditoriali innovative nel settore dei Makers, il movimento dei nuovi ‘artigiani digitali’.

MilkyWay progetta e produce biciclette da fuoristrada e biketrial e prodotti e componenti per gli sport estremi. Utilizza per la commercializzazione una piattaforma di e-commerce integrata con un social network unico nel suo genere dedicato agli sport estremi. Slowd è un marketplace di idee e progetti basato su una piattaforma on-line, anche per la costruzione di un network di produttori artigianali finalizzato a realizzare una filiera per la produzione di prodotti di design Made in Italy – in particolare oggetti per l’arredo – a km zero.

La manifestazione romana, a cura di Riccardo Luna e Massimo Banzi, si svolgerà fino a domenica ed è la prima Maker Faire Europea (www.makerfairerome.eu/it). Sul palco della Maker Faire i migliori 10 progetti d’impresa selezionati presenteranno la propria idea di fronte ad esperti, imprenditori, venture capitalist, giornalisti di settore, blogger, rappresentanti istituzionali e docenti universitari. Tra gli obiettivi degli organizzatori, oltre a quello di far scoprire al grande pubblico il movimento dei Maker, c’è quello di rendere Roma il centro di questa comunità a livello europeo.

















Ultime notizie