venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseNuova sala mostra nella sede di Finale Emilia del Gruppo Abk





Nuova sala mostra nella sede di Finale Emilia del Gruppo Abk

abk-inaugTaglio del nastro per la nuova sala mostra nella sede di Finale Emilia del Gruppo Abk, un evento importante per l’azienda che assume un significato di rilievo per l’intera comunità finalese, un segnale di ripresa e vitalità dopo il terremoto che ha colpito questa zona lo scorso anno. Lo stabilimento Abk, incluso tra gli edifici danneggiati dal sisma, ha ripreso in breve tempo le proprie attività tornando pienamente a regime nel giro di 2 mesi, consentendo all’azienda di ottenere rilevanti risultati anche in termini commerciali. A sottolineare lo slancio col quale il gruppo ha reagito, sono stati realizzati gli ultimi interventi strutturali, che comprendono la nuova area di accoglienza, la riqualificazione della superficie espositiva, nuovi uffici e spazi di lavoro pensati per dialogare con i progettisti prendendo spunto dalle più recenti produzioni ceramiche.

All’inaugurazione, organizzata in concomitanza con l’annuale meeting pre-Cersaie, era presente il Sindaco di Finale Emilia, Ferdinando Ferioli, che insieme al Presidente di Abk Roberto Fabbri ha tagliato materialmente il nastro, oltre a tutti i dipendenti dell’azienda.

“Siamo soddisfatti del nuovo showroom e degli obiettivi raggiunti – ha commentato Fabbri -. A livello commerciale, la crescita di Abk in doppia cifra è un segnale positivo e incoraggiante: significa che stanno arrivando i risultati delle azioni messe in atto dal nostro Gruppo sul piano di una riqualificazione di prodotto e industriale”.

Di pari passo con questa riqualificazione di prodotto, anche il concept dello showroom, disegnato dallo Studio ArchDesign di Cesena, esprime una visione contemporanea ed essenziale del prodotto ceramico; spazi espositivi definiti dalla luminosità del bianco e dall’appeal industriale del grigio cemento, nei quali il visitatore può cogliere liberamente gli spunti e le opportunità offerte dal sempre più ricco e diversificato catalogo di superfici Abk.

 
















Ultime notizie