sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis: Campionati Provinciali Giovanili 2013. Sporting Club Sassuolo e Tennis Modena man...





Tennis: Campionati Provinciali Giovanili 2013. Sporting Club Sassuolo e Tennis Modena man bassa di titoli

Under-10-12È terminata lunedì scorso l’edizione 2013 dei Campionati Giovanili di Tennis, organizzati dal locale Comitato Provinciale della Federtennis ospitati sui campi dello Sporting Club Sassuolo.

Dopo una settimana intensa di gare, che ha visto scendere in campo quasi un centinaio di atleti provenienti da tutta la Provincia questi sono stati i verdetti delle otto finali disputate e che hanno assegnato il titolo di Campione Provinciale 2013 nelle varie categorie giovanili sia maschili sia femminili.

Categoria Under 10 Femminile: vittoria e titolo provinciale ad Alessia Galli della Polisportiva Maranello, allieva del Maestro Gianluca Borghi, su Elisabetta Rinzullo tesserata per il Tennis Modena con il punteggio di 63 64;

Categoria Under 10 Maschile: titolo provinciale a Luca Parenti del CT Casalecchio che con il punteggio di 61 63 ha sconfitto il portacolori dell’Olimpic Zetadue Alessandro Matteuzzi;

Categoria Under 12 Femminile: finale derby fra atlete dello Sporting Club Sassuolo, Giulia Pasquinelli classifica 4.6 e Beatrice Ragazzi classifica 4.5, testa di serie nr. 2 del tabellone. A vincere è stata quest’ultima che con il punteggio di 61 61 ha conquistato il gradino più alto del podio e il titolo provinciale. Da sottolineare l’ottima prestazione della Pasquinelli alla sua prima finale importante.

Categoria Under 12 Maschile: altra finale derby fra atleti dello stesso circolo, questa volta del Tennis Modena. Rajendra Vezzelli classifica 4.2 testa di serie nr. 1 dopo tre set equilibrati e con il risultato finale sempre in bilico è riuscito ad avere la meglio su Gabriele Montanari classifica 4.3 e testa di serie nr. 3 del tabellone con il punteggio di 64 26 61 conquistando così il titolo di Campione Provinciale.

Categoria Under 14 Femminile: titolo di Campionessa Provinciale a Sara Albertini classifica 4.1 testa di serie nr. 1 e tesserata per il Tennis Modena che, con il punteggio di 60 63, ha sconfitto la portacolori dello Sporting Club Sassuolo Sofia Bellucco classifica 4.1 e testa di serie nr. 2 del tabellone.

Categoria Under 14 Maschile: gradino più alto del podio e titolo di Campione Provinciale 2013 all’atleta dello Sporting Club Sassuolo Filippo Campana classifica 4.1 testa di serie nr. 1 del tabellone che, con il punteggio di 64 75, ha battuto Giorgio Malagoli della Meridiana classifica 4.1 testa di serie nr. 3. Da rilevare che con questo risultato Filippo Campana potrebbe ottenere la classifica di 3.5 nella prossima stagione.

Categoria Under 16 Femminile: Valentina Taddia del Tennis Modena, classifica 3.5 e testa di serie nr. 1, con il punteggio di 76 64 conquista il titolo di Campionessa Provinciale, sconfiggendo in finale Emma Sghedoni classifica 4.1 testa di serie nr. 2 tesserata per lo Sporting Club Sassuolo.

Categoria Under 16 Maschile: vittoria sofferta per il portacolori dello Sporting Club Sassuolo Sergio Xia classifica 4.1 testa di serie nr. 2 che con il punteggio di 76 64 sconfigge Simone Malandugno, atleta della Meridiana classifica 4.2, aggiudicandosi così il titolo di Campione Provinciale 2013.

Under14-16

Il Comitato Provinciale di Modena ringrazia tutti gli atleti che hanno dato vita a questo bellissimo momento di sport e aggregazione, nonché tutti coloro che si sono prodigati per la sua riuscita a cominciare dallo Sporting Club Sassuolo che ha messo a disposizione le sue strutture, al Giudice Arbitro Ilaria Pongiluppi e al Direttore di Gara, nonché consigliere regionale della Federtennis, Gianprimo Nicolini, che hanno diretto, coordinato e portato a termine con successo questa impegnativa manifestazione. Arrivederci al prossimo anno.

 

















Ultime notizie