venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl programma dell'Università del tempo libero di Poviglio




Il programma dell’Università del tempo libero di Poviglio

E’ ripartita martedì 1 ottobre l’attività dell’Università del Tempo Libero, organizzata dalla Parrocchia Santo Stefano, che da quest’anno beneficia del patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura.

L’Università del Tempo Libero, attiva sul territorio da oltre dieci anni e promossa da don Giancarlo Simonazzi, è rivolta a cittadini e cittadine povigliesi, pensionati e non solo, che vogliano condividere opportunità culturali e ricreative, con proposte che spaziano dai grandi temi alla quotidianità, dalla cultura all’attualità, dalla storia dell’arte all’archeologia, passando di scienza naturali, religione e medicina. Da alcuni anni, inoltre, proprio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, l’Università del Tempo Libero ha iniziato a cimentarsi con la storia del territorio, attraverso incontri tenuti dagli studiosi che orbitano attorno allo scavo della Terramara Santa Rosa.

Da ottobre e fino al prossimo mese di marzo è in programma la nuova serie di appuntamenti, che si svolgeranno ogni martedì dalle 15.00 alle 17.00: ad aprire il ciclo, martedì 1 ottobre, è stato il pellegrinaggio alla Madonna di Fontanellato: sempre per ottobre (martedì 29) è inoltre in programma la visita alla mostra “Verso Monet “ a Verona e alla Basilica di San Zeno.

«L’Università del Tempo libero rappresenta un’importante opportunità di crescita culturale per il territorio povigliese» dichiara Filippo Ferrari, Assessore alla Cultura «e offre a molti talenti locali la possibilità di farsi conoscere e promuoversi. La proficua collaborazione avviata con l’Amministrazione comunale, inoltre, permette di sviluppare importanti percorsi di conoscenza del patrimonio storico-culturale locale».

 
















Ultime notizie