venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl via dal mese di ottobre “LaboratORTO” un’iniziativa, promossa dall’Orto Botanico dell’Unimore





Al via dal mese di ottobre “LaboratORTO” un’iniziativa, promossa dall’Orto Botanico dell’Unimore

orto_botanico_modenaL’Orto botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia propone da ottobre a maggio 2014 una serie di laboratori scientifici e creativi per bambini di età tra i cinque ed i dieci anni. L’iniziativa si chiama “LaboratORTO” e prevede incontri dedicati ai frutti, semi e foglie che si possono incontrare durante l’intervallarsi delle quattro stagioni.

Gli incontri si terranno, con cadenza quindicinale, il giovedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.15 presso l’Orto Botanico (viale Caduti in Guerra, 127) a Modena e prevedono una quota di partecipazione di 5 euro ad ingresso. E’ possibile scegliere anche la formula abbonamento a cinque laboratori per un costo di 20 euro. Ogni laboratorio ammette un massimo di 15 bambini. E’ necessario, a fini organizzativi, iscriversi entro il giorno prima del laboratorio scelto.

Il primo laboratorio, atteso per giovedì 3 ottobre 2013, è dedicato al “Karesansui – l’arte di costruire giardini secchi” e rivolto a bambini tra i 6 ed i 10 anni. Nel corso dell’incontro i bambini si troveranno a lavorare con materiali naturali e di recupero, ispirandosi al giardino secco trasformabile dell’artista e designer Bruno Munari.

Per maggiori informazioni sui prossimi incontri contattare giovanna.barbieri@unimore.it oppure chiamare lo 059/205 6011

 
















Ultime notizie