venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLaboratori "porte aperte" all'asilo nido "Il ciliegio" di Gualtieri





Laboratori “porte aperte” all’asilo nido “Il ciliegio” di Gualtieri

prima_infanziaIl Comune di Gualtieri in continuità con il provvedimento “anticrisi” dei mesi scorsi, che ha previsto il dimezzamento delle rette d’iscrizione, ha deciso di istituire laboratori periodici al nido d’infanzia “Il ciliegio” per bambini e genitori residenti. “Laboratori a porte aperte” è un’occasione di incontro, per giocare e per scoprire il piacere di stare insieme.

Si parte con “Pomeriggi in gioco”, occasioni di incontro e di gioco per bambini e famiglie in programma al mercoledì: domani il primo appuntamento, seguito da quelli del 16 e 30 ottobre.

Oggi il programma prevede “Giochi in giardino: esplorazioni in giardino e giochi con la creta”, mentre nelle due tappe successive i temi saranno le corde e le ombre.

In programma, inoltre, “Parole in gioco”, mattine di incontro, laboratorio e scambio sempre per bambini e genitori, in programma sabato 12 ottobre, il 26 ottobre e il 9 novembre. Il primo incontro si intitola “Mi leggi un libro? Perchè e come leggere un libro ai bambini”, con la pedagogista Mascia Marconi.

Per partecipare ai laboratori è necessaria l’iscrizione, telefonicamente o via e-mail, all’ Ufficio Scuola Territoriale (Barbara Rubiloni) allo 0522-221837 o all’indirizzo b.rubiloni@asbr.it il martedì dalle 10 alle 13, il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

 
















Ultime notizie