Fioriscono i “Giardini della Solidarietà” del nuovo polo scolastico “Maria Montessori” a San Felice sul Panaro. Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2013/14 sono fioriti i “Giardini della Solidarietà”, il progetto sostenuto da E.ON per la costruzione di nuova area verde all’interno del nido comunale e della Scuola dell’Infanzia statale del polo scolastico “Maria Montessori” di San Felice, epicentro del grave terremoto del maggio 2012.
In virtù di questo nuovo spazio, i bambini possono godere di un’ampia area verde esterna, accogliente e funzionale, all’interno di un polo scolastico altamente ecosostenibile e antisismico.
Il progetto si è posto l’obiettivo di riqualificare le strutture del polo scolastico distrutto dal terremoto, riqualificando un’area verde con strutture di classe energetica A. In soli pochi mesi, inoltre, è stata completata anche la posa di alberature, siepi ed arbusti, nonché il completamento del manto erboso su un’area esterna di 4.000 mq. Nel frattempo sono stati installati anche diversi arredi, dai giochi per bambini, ai gazebo e alle panchine, per avere aree ombreggiate nell’attesa che le alberature crescano.
Questa iniziativa fa parte della campagna di solidarietà avviata da E.ON per la ricostruzione dell’Emilia colpita dal terremoto, in linea con i valori dell’azienda che mirano a condividere la cultura dell’efficienza energetica e della collaborazione, operando con senso di responsabilità e sostegno verso le comunità locali e le nuove generazioni.
***
E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con più di 72mila dipendenti che operano in Europa, Russia e Nord America. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, E.ON può contare su un fatturato di oltre 132 miliardi di Euro nel 2012. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas.