Alle ore 11.00 di ieri un ciclista ha chiamato il 113 perché era stato aggredito da un cane in via Strozzi. Gli Agenti della Volante hanno raggiunto l’uomo, un 60enne reggiano, provato dalla brutta avventura, il quale mostrava i segni del morso del cane, sia pur lievi, tra il gluteo e la parte superiore della coscia e raccontava di poco prima quando nel passare in bicicletta era stato assalito da un cane proveniente da un cortile li vicino, animale di grossa taglia dal pelo bianco.
I Poliziotti sono entrati nel cortile indicato notando due cani presenti, uno dei quali – che al passaggio di qualcuno nella strada si alzava e abbaiava – era quello corrispondente alla descrizione. L’animale, un meticcio femmina con linee di pastore maremmano, è stato affidato al personale del canile comunale per valutare la necessità dell’iter di profilassi, mentre non si è potuto sanzionare per la custodia irregolare il proprietario del cane in quanto lo stesso è ristretto in carcere.
Il ciclista, che non ha richiesto l’arrivo di un’autoambulanza, è stato invitato dagli Agenti ad andare in Ospedale per farsi visitare. Si riservava comunque di querelare il padrone del cane.