giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRiapre il Centro per Bambini e Genitori del Comune di Bibbiano





Riapre il Centro per Bambini e Genitori del Comune di Bibbiano

Riprende lunedì 7 ottobre, dopo il grande successo che il servizio ha riscosso lo scorso anno scolastico, l’attività del Centro Bambini e Genitori presso il polo educativo di Barco.

Frequentando il Centro, aperto tutti i lunedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede del Nido di Barco, i bambini in età compresa fra i 12 e i 36 mesi, non iscritti al Nido, accompagnati da un adulto, potranno confrontarsi con i loro coetanei. In questo modo svilupperanno, tra le altre, competenze sociali e relazionali, in un contesto caratterizzato dall’accoglienza e fruibilità di uno spazio a loro misura e dalla presenza attenta e stimolante di un educatore qualificato. Nel contempo, il famigliare che accompagnerà il bambino potrà arricchire e condividere la propria esperienza, acquisendo nuovi punti di vista, nella gratificante e piacevolissima pratica dell’osservazione serena e rilassata del proprio bambino.

L’assessore Carletti dichiara: “L’esperienza del Centro rappresenta un’ ulteriore opportunità che mettiamo a disposizione delle famiglie di Bibbiano e va ad ampliare la rete integrata dei servizi 0-3 anni del territorio”. Il termine ultimo per l’iscrizione al servizio, il cui costo ammonta ad euro 31.50 mensili, è fissato per sabato 5 ottobre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bibbiano: info urp@comune.bibbiano.re.it ; tel. 0522 253.212.

 

















Ultime notizie