venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegionePiero Fassino incontro gli amministratori dell'Emilia-Romagna




Piero Fassino incontro gli amministratori dell’Emilia-Romagna

FassinoPiero Fassino, Presidente di ANCI nazionale, incontrerà a Bologna, il 2 Ottobre prossimo, gli Amministratori emiliano-romagnoli. L’incontro avverrà alle ore 18:00, presso la Sala Topazio di Palazzo degli Affari, in Piazza Costituzione 2 a Bologna.

A fare gli onori di casa con il suo saluto iniziale sarà Daniele Manca, Presidente di ANCI Emilia-Romagna, per il quale l’appuntamento “sarà l’occasione per fare il punto sulle tematiche che interessano gli enti locali in una fase di incertezza e instabilità. Il paese non può prescindere dai Comuni per una nuova fase di crescita e sviluppo, quindi ci confronteremo su tutte le questioni aperte, in particolare di finanza locale e del patto di stabilità che deve essere modificato per rimettere in moto gli investimenti”.

La parola passerà poi agli amministratori partecipanti, che potranno appunto discutere con Fassino di tutti i temi caldi in agenda, dalla finanza locale al patto di stabilità, dalle riforme istituzionali al ruolo degli enti locali in questa delicata fase di crisi economica.

Facendo sintesi degli interventi, Fassino chiuderà l’incontro,.che si terrà a pochi giorni dalla XXX Assemblea annuale di ANCI, prevista a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 23 al 25 Ottobre prossimi.

Un’occasione in più per portare in quella sede anche la voce degli Amministratori dei Comuni dell’Emilia-Romagna.

 
















Ultime notizie