giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaParlamentari modenesi in visita al S.Agostino





Parlamentari modenesi in visita al S.Agostino

Visita2parlamUn gruppo di parlamentari ed ex parlamentari modenesi ha visitato questa mattina “Il cantiere della cultura”, la mostra sulla riqualificazione dell’ex Ospedale Sant’Agostino allestita in una sala dello stesso edificio. Erano presenti il sen. Carlo Giovanardi, il sen. Stefano Vaccari, l’on. Manuela Ghizzoni, il sen. Giuliano Barbolini, la sen. Mariangela Bastico, l’on. Giulio Santagata. La parte tecnica del progetto è stata illustrata dall’architetto Marco Buffoni dello studio Gae Aulenti di Milano e dall’ing. Giuseppe Iadarola dello studio Ingegneri Riuniti di Modena. All’incontro hanno partecipato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Andrea Landi, e alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione. L’incontro di questa mattina, durato circa un’ora, rientra in un piano più generale di comunicazione che prevede, tra l’altro, una serie di visite guidate alla mostra rivolte ai soggetti istituzionali e alle diverse componenti della società modenese.

Landi ha ripercorso brevemente le tappe del progetto, dall’acquisizione dell’immobile alla scelta dello studio di progettazione fino alla selezione delle imprese che dovranno eseguire i lavori di restauro.

“E’ un progetto – spiega Landi – basato sulla partecipazione e sul costante confronto con i soggetti pubblici e privati coinvolti a vario titolo nell’impresa. La mostra nasce da questa esigenza, dalla volontà di condividere con i cittadini e le istituzioni un percorso di crescita e di cambiamento, nella trasparenza dei fini e delle procedure”.

Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha anche approvato il progetto esecutivo di riqualificazione che, pur introducendo alcune modifiche rispetto al progetto definitivo, conferma le linee d’intervento disegnate da Gae Aulenti.

















Ultime notizie