venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Reggiano“Avventura ‘Appennino Italia'", presentazione del libro domenica a Villa Minozzo




“Avventura ‘Appennino Italia'”, presentazione del libro domenica a Villa Minozzo

“Avventura ‘Appennino Italia’”, la presentazione del “diario di una mamma single in territorio emiliano” domenica 29 a Villa Minozzo con la presenza dell’autrice Jill Pennington alle ore 16,00, nella Rocca, presso la sala del Maggio.

“Quando si trasferì in Italia con la sua famiglia Jill si aspettava un cambiamento, ma non aveva idea di quanto imponente sarebbe stato… Quando si trovò con pochissimi soldi, preparò un risotto alle ortiche raccolte nei campi. Superò molti ostacoli, imparò a fare molte cose e scoprì che i soldi non sono importanti. Le uniche cose che davvero contano nella vita sono la salute, la felicità, e i suoi bambini…..”

Parliamo di Jill Pennington, mamma single con tre figli da mantenere che dall’Inghilterra approda in territorio emiliano e qui faticosamente si ricostruisce una vita. Senza mai perdere l’umorismo che la contraddistingue (‘senza ridere la vita non sarebbe divertente!’, dice lei) decide di narrare la sua incredibile vicenda nel volume “Avventura ‘Appennino Italia’” che sarà presentato a cura dell’associazione Villacultura domenica 29 settembre, alle ore 16,00 presso la Rocca di Villa Minozzo, nella sala del Museo del Maggio.

La presentazione di Carlo Malvolti sarà accompagnata dalle letture di Benedetto Valdesalici e Giuliana Sciaboni.

 

Per info: www.villacultura.it
















Ultime notizie