giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaKale Italia partecipa a Cersaie 2013 presentando le ultime novità Edilgres e...




Kale Italia partecipa a Cersaie 2013 presentando le ultime novità Edilgres e Edilcuoghi

Edilgres_PietraDiGre_ArdennesIn occasione del Cersaie, Kale Italia ha presentato tre nuove collezioni del progetto Edilcuoghi Colorboard, composto da una vasta gamma di superfici ceramiche dalle tonalità combinabili e dal design ricercato.

E’ stato proposto in anteprima Soil, il primo gres porcellanato effetto cemento della linea, pensato per eleganti ambienti dallo stile metropolitano, che ha caratterizzato il pavimento dell’area espositiva in fiera.

A seguire Edilcuoghi ha esposto la nuova soluzione Cottage, un gres sulla cui superficie scorrono libere venature naturali e che riproduce il carattere intenso del legno, mantenendo inalterate le proprietà tecniche tipiche del porcellanato.

Tra le novità spicca inoltre Cafè au lait, con la sua prestigiosa grafica che ricalca fedelmente il fascino del marmo per una materia preziosa e ricca di sfumature.

Si espande anche Edilgres Stonelab, il catalogo che propone una interpretazione delle pietre naturali rivisitate in soluzioni ceramiche di gres porcellanato tecnico.

Tra queste risalta la Pietra di Grè, in cui si fondono tonalità che vanno dal grigio all’azzurro per una efficace rivisitazione della pietra ornamentale legata al ceppo di Grè.

Ispirata all’allure del marmo è invece K_Greige, una soluzione dalla grafica estremamente caratterizzata, ideale per progetti di design dalla personalità cosmopolita e disponibile anche in una originale versione strutturata per la posa a rivestimento.

Infine dall’evoluzione della collezione Edilgres, nasce la nuova linea Edilgres Woodlab dedicata all’affascinante mondo dei legni. Il primo prodotto presentato al pubblico è il Legno Ardennes, che celebra con le sue calde sfumature di superficie le suggestioni del rovere in un gres che risponde ai requisiti dell’architettura contemporanea.

 

EDILCUOGHI COLORBOARD

 

SOIL

Il carattere deciso e metropolitano del cemento è raccontato attraverso una superficie ceramica dall’aspetto materico e dalle elevate performance tecniche. Disponibile nella versione naturale e lappata lucida, Soil è una soluzione che si coordina perfettamente alle altre tonalità già presenti nel catalogo Edilcuoghi. Innovativo il formato 80×80 che amplia la versatilità progettuale della collezione.

Tecnologia: Gres porcellanato colorato in massa

Spessore: 10 mm

Formati:

60X60, 80×80, 40×80 rettificato

Disponibile nella finitura naturale e lappata lucida

Pezzi speciali: mosaico (tessere 2,5×2,5 formato 30×30 rettificato) gradino costa retta + angolare (33×60 rettificato), battiscopa (9,5×60 rettificato).

 

COTTAGE

Cottage è un gres porcellanato effetto legno disponibile in una palette di tre colori caldi e avvolgenti e nel formato attuale 20×120, che evoca la bellezza e l’autenticità tipica delle doghe in legno.

Tecnologia: Gres porcellanato colorato in massa

Spessore: 10 mm

Formati: 20X120 rettificato

Disponibile nella finitura naturale

 

CAFE’ AU LAIT

I colori e le venature profonde del marmo affiorano sulla superficie di Cafe’ au Lait con estremo realismo. I tre formati (60×120, 60×60 e 20×120) sono disponibili nella versione levigata lucida e opaca oltre che in una finitura strutturata BARCODE (nel formato 20×60) con pregiati rilievi di superficie da posare a rivestimento.

Tecnologia: Gres porcellanato colorato in massa.

Spessore: 10 mm

Formati: 60×120, 60×60, 20×120 rettificato

Disponibile nella finitura levigata opaca e lucida

 

Spessore: 10 mm

Formati: 20×60 rettificato

Disponibile nella finitura strutturata BARCODE

Pezzi speciali: mosaico (tessere 2,5×2,5 formato 30×30) gradino costa retta + angolare (33×60), battiscopa (9,5×60).

 

EDILGRES STONELAB

 

PIETRA DI GRE’

La superficie ceramica di questo prodotto trae ispirazione dal Ceppo di Grè, proponendo una fedele interpretazione della materia naturale e coniugando la bellezza della pietra alle qualità tecniche e prestazionali del gres. E’ disponibile anche nel nuovo formato 80×80 sia in finitura naturale che levigata lucida. L’innovativa struttura “plowed” presenta venature orizzontali in un pregiato rivestimento.

Tecnologia: Gres porcellanato tecnico

Spessore: 10 mm

Formati: 80×80, 20×120 rettificato

Disponibile nella finitura naturale e levigata lucida

 

Spessore: 10 mm

Formati: 20×60 rettificato

Disponibile nella finitura plowed

 

Spessore: 10 mm

Formati: 20×120 rettificato

Disponibile nella finitura bocciardata per outdoor.

Pezzi speciali: mosaico (tessere 2,5×2,5 formato 30×30) gradino costa retta + angolare (33×80), battiscopa (9,5×60).

 

K_GREIGE

Sulla superficie di K_Greige rivive il fascino senza tempo e prestigioso del marmo in una soluzione dal forte impatto visivo per ambienti contemporanei.

Ricchezza materica e varietà cromatica ne esaltano la potenza espressiva. E’ disponibile anche nella versione sottile 3,5 in lastre dal grande formato.

Tecnologia: Gres porcellanato tecnico

 

Spessore: 10 mm

Formati: 30×60, 60×60, 60×120, rettificato

Disponibile nella finitura levigata opaca e levigata lucida

 

Spessore: 10 mm

Formati: 20×60 rettificato

Disponibile nella finitura plowed

 

Spessore: 3,5 mm

Formati: 50×100, 100×100, 100×300

Disponibile nella finitura levigata opaca

Pezzi speciali: mosaico (tessere 2,5×2,5 formato 30×30) gradino costa retta (33×60), battiscopa (9,5×60).

 

Edilcuoghi_Cafe-AulaitEDILGRES WOODLAB

 

LEGNO ARDENNES

Con l’ausilio di moderne tecnologie, le caratteristiche tattili e visive del rovere diventano le protagoniste del prodotto Legno Ardennes. Disponibile in tonalità naturali (canapa, cenere e torba) e nel formato tipico delle doghe in legno, questo prodotto si colloca perfettamente negli interni abitativi così come in moderni contesti commerciali.

Tecnologia: Gres porcellanato tecnico

Spessore: 10 mm

Formati: 20×120 rettificato

Disponibile nella finitura naturale

 

 

 

 
















Ultime notizie